Votre panier
Non ci sono più articoli nel tuo carrello
LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni di vendita sono concluse da un lato dalla società VAN ORTON S.p.A. con sede legale in 290 Route de Taninges, 74380 Cranve-Sales, Francia, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese con il numero SIRET 838 611 511 556 00021 di seguito denominata "VAN ORTON S".p.A" e gestore del sito web di Stop Bird PRO e, d'altra parte, da qualsiasi persona fisica o giuridica che desideri effettuare un acquisto tramite il sito web di Stop Bird PRO, di seguito denominato "l'acquirente".
Articolo 1. Oggetto
Le presenti condizioni di vendita hanno lo scopo di definire il rapporto contrattuale tra VAN ORTON S.p.A. e l'acquirente e le condizioni applicabili a qualsiasi acquisto effettuato attraverso il sito web di Stop Bird PRO.
Le presenti condizioni di vendita sono concluse da un lato dalla società VAN ORTON S.p.A. con sede legale in 290 Route de Taninges, 74380 Cranve-Sales, Francia, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese con il numero SIRET 838 611 511 556 00021 di seguito denominata "VAN ORTON S".p.A" e gestore del sito web di Stop Bird PRO e, d'altra parte, da qualsiasi persona fisica o giuridica che desideri effettuare un acquisto tramite il sito web di Stop Bird PRO, di seguito denominato "l'acquirente".
Articolo 1. Oggetto
Le presenti condizioni di vendita hanno lo scopo di definire il rapporto contrattuale tra VAN ORTON S.p.A. e l'acquirente e le condizioni applicabili a qualsiasi acquisto effettuato attraverso il sito web di Stop Bird PRO.
L'acquisto di un prodotto attraverso questo sito implica l'accettazione senza riserve da parte dell'acquirente di questi termini e condizioni di vendita, che l'acquirente riconosce di aver letto prima del suo ordine.
Prima di qualsiasi transazione, l'acquirente dichiara da un lato che l'acquisto di prodotti sul sito web di Stop Bird PRO non è direttamente collegato alla sua attività professionale ed è limitato ad un uso strettamente personale e dall'altro lato hanno piena capacità giuridica, consentendogli di impegnarsi secondo le presenti condizioni generali di vendita.
VAN ORTON S.p.A. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita, per adeguarsi ad eventuali nuove normative o per migliorare l'utilizzo del proprio sito web. Di conseguenza, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data dell'ordine da parte dell'acquirente.
Articolo 2. Prodotti
I prodotti offerti sono quelli elencati sul sito web Stop Bird PRO di VAN ORTON S.p.A., nei limiti delle scorte disponibili. VAN ORTON S.p.A. si riserva il diritto di modificare la gamma di prodotti in qualsiasi momento. Ogni prodotto è presentato sul sito web sotto forma di una descrizione contenente le sue principali caratteristiche tecniche (dimensioni, uso, composizione, ecc.). Le fotografie sono il più accurate possibile ma non vincolano in alcun modo il Venditore. La vendita dei prodotti presentati sul sito web di Stop Bird PRO è destinata a tutti gli acquirenti residenti in paesi che consentono a questi prodotti di entrare nel loro territorio.
Articolo 3. Tariffe
I prezzi riportati sulle schede prodotto del catalogo internet e sono prezzi comprensivi di tutte le tasse (IVA inclusa) tenendo conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine. Qualsiasi modifica dell'aliquota IVA può riflettersi sul prezzo dei prodotti. VAN ORTON S.p.A. si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, fermo restando, tuttavia, che il prezzo riportato in catalogo il giorno dell'ordine sarà l'unico applicabile all'acquirente. I prezzi indicati non comprendono le spese di spedizione, fatturate in aggiunta al prezzo dei prodotti acquistati in base all'importo totale dell'ordine (escluso il periodo promozionale in cui vengono offerte le spese di spedizione, indicato accanto al prezzo). Un prezzo fisso per le spese di spedizione sarà addebitato all'acquirente se preferisce un metodo di consegna più veloce del metodo di consegna gratuita.
Articolo 4. Ordine e termini e condizioni di pagamento
Prima di qualsiasi ordine, l'acquirente può creare un account sul sito web Stop Bird PRO. La sezione creazione di un account è accessibile direttamente dalla barra laterale del menu.
Ad ogni visita, l'acquirente, se desidera ordinare o consultare il proprio account (stato dell'ordine, profilo, indirizzo di fatturazione e/o consegna), deve identificarsi utilizzando queste informazioni.
Articolo 2. Prodotti
I prodotti offerti sono quelli elencati sul sito web Stop Bird PRO di VAN ORTON S.p.A., nei limiti delle scorte disponibili. VAN ORTON S.p.A. si riserva il diritto di modificare la gamma di prodotti in qualsiasi momento. Ogni prodotto è presentato sul sito web sotto forma di una descrizione contenente le sue principali caratteristiche tecniche (dimensioni, uso, composizione, ecc.). Le fotografie sono il più accurate possibile ma non vincolano in alcun modo il Venditore. La vendita dei prodotti presentati sul sito web di Stop Bird PRO è destinata a tutti gli acquirenti residenti in paesi che consentono a questi prodotti di entrare nel loro territorio.
Articolo 3. Tariffe
I prezzi riportati sulle schede prodotto del catalogo internet e sono prezzi comprensivi di tutte le tasse (IVA inclusa) tenendo conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine. Qualsiasi modifica dell'aliquota IVA può riflettersi sul prezzo dei prodotti. VAN ORTON S.p.A. si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, fermo restando, tuttavia, che il prezzo riportato in catalogo il giorno dell'ordine sarà l'unico applicabile all'acquirente. I prezzi indicati non comprendono le spese di spedizione, fatturate in aggiunta al prezzo dei prodotti acquistati in base all'importo totale dell'ordine (escluso il periodo promozionale in cui vengono offerte le spese di spedizione, indicato accanto al prezzo). Un prezzo fisso per le spese di spedizione sarà addebitato all'acquirente se preferisce un metodo di consegna più veloce del metodo di consegna gratuita.
Articolo 4. Ordine e termini e condizioni di pagamento
Prima di qualsiasi ordine, l'acquirente può creare un account sul sito web Stop Bird PRO. La sezione creazione di un account è accessibile direttamente dalla barra laterale del menu.
Ad ogni visita, l'acquirente, se desidera ordinare o consultare il proprio account (stato dell'ordine, profilo, indirizzo di fatturazione e/o consegna), deve identificarsi utilizzando queste informazioni.
Se l'acquirente non desidera creare un account, può effettuare un ordine come ospite e dispone di opzioni per il monitoraggio del suo ordine. La società VAN ORTON S.p.A. offre all'acquirente di ordinare e pagare i suoi prodotti con 2 opzioni di pagamento a sua scelta:
- Pagamento sicuro con carta di credito (tramite il sistema di pagamento online di POSTFINANCE):
l'acquirente seleziona i prodotti che desidera ordinare nel "carrello", modifica se necessario (quantità, referenze....), controlla l'indirizzo di consegna o ne inserisce uno nuovo. Poi, l'acquirente sceglie il metodo di pagamento di sua scelta: "Pagamento con carta di credito". Il passo successivo è quello di controllare tutte le informazioni, leggere e accettare le presenti condizioni generali di vendita spuntando la casella corrispondente, quindi invitarlo a convalidare il suo ordine cliccando sul pulsante "Conferma il mio ordine". Infine, l'acquirente viene reindirizzato all'interfaccia di pagamento online sicuro di POSTFINANCE per fornire i dati personali della sua carta di credito in tutta sicurezza. Se il pagamento è accettato, l'ordine è registrato e il contratto è definitivamente formato. Il pagamento con carta di credito è irrevocabile. In caso di uso fraudolento di quest'ultimo, l'acquirente può chiedere la cancellazione del pagamento con carta di credito. Il titolare di una carta di credito non è responsabile se è stato dimostrato che il pagamento contestato è stato effettuato in modo fraudolento, a distanza, senza l'uso fisico della sua carta. Per ottenere il rimborso dell'addebito fraudolento e delle spese bancarie eventualmente sostenute a seguito della transazione, il titolare della carta deve contestare, per iscritto, l'addebito della sua banca entro 70 giorni dalla transazione, o 120 giorni se previsto dal contratto che lo lega ad essa. Gli importi detratti sono rimborsati dalla banca entro il termine massimo di un mese dal ricevimento dell'opposizione scritta del titolare. Nessuna spesa per la restituzione delle somme può essere addebitata al titolare.
- Pagamento con bonifico bancario:
L'acquirente seleziona i prodotti che desidera ordinare nel "carrello", modifica se necessario (quantità, referenze....), controlla l'indirizzo di consegna o ne inserisce uno nuovo. Poi, l'acquirente sceglie il metodo di pagamento di sua scelta: "Pagamento tramite bonifico bancario". Infine, l'ultimo passo è quello di controllare tutte le informazioni, leggere e accettare le presenti condizioni generali di vendita spuntando la casella corrispondente, quindi invitarlo a convalidare il suo ordine cliccando sul pulsante "Conferma il mio ordine". Quest'ultimo click costituisce la conclusione finale del contratto. Al momento della convalida, l'acquirente riceve un modulo d'ordine che conferma la registrazione del suo ordine. Al fine di perfezionare il pagamento ed avviare l'evasione dell'ordine, l'acquirente deve contattare la propria banca per effettuare il bonifico corrispondente all'importo dell'ordine sul conto corrente bancario di VAN ORTON S.p.A, i cui dati sono comunicati all'acquirente. Al ricevimento del bonifico, l'ordine verrà evaso e l'acquirente verrà informato via e-mail. La società VAN ORTON S.p.A. provvederà alla spedizione dei prodotti al più presto 2 giorni lavorativi dopo il ricevimento del bonifico corrispondente all'ordine, salvo disposizioni.
La conferma di un ordine implica l'accettazione delle presenti condizioni di vendita, il riconoscimento di averne piena conoscenza e la rinuncia al diritto di invocare le proprie condizioni di acquisto. Tutti i dati forniti e la conferma registrata valgono come prova della transazione. Se l'acquirente dispone di un indirizzo e-mail e lo ha indicato nel modulo d'ordine, VAN ORTON S.p.A. gli invierà via e-mail la conferma dell'avvenuta registrazione del suo ordine.
Se l'acquirente desidera contattare VAN ORTON S.p.A., può farlo per posta al seguente indirizzo: 290 Route de Taninges, 74380 Cranves-Sales, Francia; oppure per posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica indicato nelle note legali.
Articolo 5. Mantenimento della proprietà
VAN ORTON S.p.A. mantiene la piena e completa proprietà dei prodotti venduti fino al completo pagamento del prezzo, in linea capitale, tasse e imposte incluse.
Articolo 6. Spedizioni & Resi
Le consegne vengono effettuate all'indirizzo indicato nel modulo d'ordine, che può essere effettuato solo nell'area geografica concordata. Gli ordini sono effettuati da La Poste tramite PostEconomy, un servizio di consegna con tracciabilità. I tempi di consegna sono puramente indicativi; se superiori a trenta giorni dall'ordine, il contratto di vendita può essere risolto e l'acquirente rimborsato. La società VAN ORTON S.p.A. potrà fornire all'acquirente via e-mail il numero di tracking del proprio pacco. Il compratore viene consegnato a casa sua dal suo postino. In caso di assenza dell'acquirente, riceverà un avviso di passaggio dal suo factor, che gli consente di ritirare i prodotti ordinati presso l'ufficio postale più vicino, per un periodo di tempo indicato dai servizi postali. I rischi relativi al trasporto sono a carico dell'acquirente dal momento in cui gli articoli lasciano i locali di VAN ORTON S.p.A. L'acquirente è tenuto a verificare, in presenza del servizio postale o del corriere, lo stato dell'imballaggio della merce e del suo contenuto al momento della consegna. In caso di danni durante il trasporto, qualsiasi reclamo deve essere presentato al vettore entro due giorni dalla consegna.
Articolo 7. Garanzia
Tutti i prodotti forniti da VAN ORTON S.p.A. beneficiano della garanzia legale prevista dagli articoli 210 e 371 del Codice delle obbligazioni. In caso di non conformità di un prodotto venduto, esso potrà essere restituito a VAN ORTON S.p.A., che lo ritirerà e lo sostituirà entro 24 mesi. Tutti i reclami, le richieste di scambio devono essere effettuate tramite messaggio elettronico (e-mail) entro 15 giorni.
Articolo 8. Responsabilità
Nel processo di vendita a distanza, VAN ORTON S.p.A. è vincolata solo da un obbligo di mezzi. La sua responsabilità non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso della rete Internet, quali perdita di dati, intrusione, virus, interruzione del servizio o altri problemi involontari.
Articolo 9. Proprietà Intellettuale
Tutti gli elementi del sito web di Stop Bird PRO sono e rimangono proprietà intellettuale ed esclusiva di VAN ORTON S.p.A. Nessuno è autorizzato a riprodurre, sfruttare o utilizzare per qualsiasi scopo, anche parzialmente, elementi del sito web sotto forma di foto, logo, grafica o testo.
Articolo 10. Dati personali
VAN ORTON S.p.A. si impegna a mantenere la riservatezza delle informazioni fornite dall'acquirente, che potrà trasmettere per l'utilizzo di determinati servizi. Tutte le informazioni che lo riguardano sono soggette alle disposizioni della legge RGPD. In quanto tale, l'utente Internet ha il diritto di accedere, modificare e cancellare le informazioni che lo riguardano. Può fare una richiesta in qualsiasi momento per posta al seguente indirizzo: VAN ORTON S.p.A, 290 Route de Taninges, FR74380, Cranves-Sales o per via elettronica all'indirizzo indicato a piè di pagina del sito.
Articolo 11. Risoluzione delle controversie
Le presenti condizioni di vendita a distanza sono soggette alla legge francese. Per qualsiasi controversia o controversia, il foro competente sarà quello di Thonon-Les-Bains.