Condizioni Generali di Vendita (CGV)


Preambolo


Le Condizioni Generali di Vendita di seguito descritte dettagliano i diritti e gli obblighi della società Van Orton SAS, con un capitale di 40.000 euro, registrata presso il RCS 838611556, con sede legale a Cranves-Sales in Alta Savoia.

Di seguito denominata "VO S.p.A" e il suo cliente Di seguito denominato "il Cliente"

Puoi contattare l'azienda in qualsiasi momento visitando la sezione "Contattaci" nella pagina delle nostre note legali, accessibile dal piè di pagina del sito web.


1 - Oggetto delle condizioni generali di vendita


Le nostre CGV mirano a descrivere le modalità di vendita a distanza di beni e servizi tra VO S.p.A e il Cliente. Esse esprimono l'intero insieme di obblighi e diritti delle parti e regolano esclusivamente la loro relazione.

VO S.p.A potrebbe essere chiamata a modificare o adattare in qualsiasi momento le presenti CGV, fermo restando che le CGV applicabili sono quelle in vigore al momento dell'ordine da parte del Cliente.

Le presenti condizioni riguardano solo gli acquisti effettuati dagli acquirenti situati nell'Unione Europea e consegnati esclusivamente in questa zona economica.

Il Cliente dichiara di aver preso visione delle presenti condizioni generali di vendita e di averle accettate prima dell'acquisto del bene o della conclusione dell'ordine.

Tale accettazione si manifesta mediante l'effettuazione della transazione. Le presenti condizioni sono opponibili al Cliente ai sensi dell'articolo 1119 del Codice Civile e contengono tutte le informazioni elencate all'articolo L. 221-5 del Codice del Consumo.


2 - Riguardo all'ordine


Il Cliente effettua il suo ordine in conformità alle specifiche indicate sul sito, per qualsiasi prodotto ivi indicato e nei limiti delle scorte disponibili. In caso di indisponibilità di un prodotto, il sito web non consente al cliente di effettuare l'ordine.

Durante la compilazione dell'ordine, il Cliente ha la possibilità di creare un account o di effettuare l'ordine come "ospite" (modalità che non richiede la creazione di un account cliente). In entrambi i casi, il cliente riceverà una conferma d'ordine all'indirizzo email che avrà precedentemente fornito, nonché notifiche che consentono di monitorare l'ordine e il link di tracciamento del pacco.

Perché l'ordine sia valido, il Cliente deve fornire l'indirizzo e selezionare la modalità di consegna e il metodo di pagamento e il pagamento deve essere accettato.


3 - Prezzi


VO S.p.A si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, ma si impegna ad applicare le tariffe vigenti indicate al momento dell'ordine, salvo disponibilità in quella data.

I prezzi sono indicati in euro. I prezzi includono l'IVA applicabile al giorno dell'ordine e ogni modifica dell'aliquota IVA sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti nel negozio online.

I prezzi non includono le spese di spedizione, addebitate in aggiunta e indicate prima della conferma dell'ordine, salvo nel caso di una consegna gratuita indicata nella scheda del prodotto.


4 - Modalità di pagamento


Per pagare il suo ordine, il Cliente ha a sua disposizione, a sua scelta, tutti i seguenti metodi di pagamento messi a disposizione da VO S.p.A: pagamento con carta di credito o bonifico bancario.

Pagamento sicuro con carta di credito:

I prodotti presentati sul sito sono pagabili all'ordine. Quando la transazione viene accettata dalla piattaforma bancaria, la vendita sarà considerata accettata da VO S.p.A allo stesso istante. VO S.p.A si riserva il diritto di sospendere la gestione dell'ordine e la consegna in caso di rifiuto di autorizzazione di pagamento con carta di credito da parte degli organismi ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento.
Il pagamento è sicuro secondo l'ultima normativa in vigore (DSP3). VO S.p.A non ha conoscenza dei numeri di carte di credito utilizzati dal Cliente.

In caso di utilizzo fraudolento della carta di credito, il Cliente è invitato, al momento della scoperta di tale utilizzo, a contattare VO S.p.A via email all'indirizzo indicato all'inizio delle presenti CGV.

Pagamento tramite bonifico bancario:

Il cliente riceverà una conferma di prenotazione del suo ordine via email con le coordinate bancarie di VO S.p.A. I prodotti acquistati sono riservati e confezionati. La spedizione del pacco avviene il giorno della ricezione del bonifico e il Cliente ne viene informato via email


5 - Informazioni sui prodotti


I prodotti regolati dalle presenti Condizioni Generali sono quelli presenti sul sito internet di VO S.p.A. Sono offerti fino ad esaurimento delle scorte disponibili. I prodotti sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. Tuttavia, se si sono verificate errori o omissioni riguardo a tale presentazione, la responsabilità di VO S.p.A non potrà essere impegnata. Le fotografie dei prodotti non sono contrattuali.


6 - Disponibilità e consegna dei prodotti


a) Condizioni

Le consegne vengono effettuate solo in Francia metropolitana e in Corsica. Le spese di spedizione sono gratuite in Francia metropolitana e in Corsica. Per ogni altra destinazione, all'interno e all'esterno dell'Unione Europea, ti preghiamo di contattarci prima di effettuare l'ordine, in modo da offrirti la spedizione gratuita o, in alternativa, un prezzo vantaggioso.


b) Disponibilità

Gli stock vengono aggiornati in tempo reale, pertanto il sito web non consente al cliente di effettuare l'ordine in caso di esaurimento delle scorte.
In caso di errore del sistema, il Cliente avrà la possibilità di richiedere il rimborso del suo ordine o di attendere il termine indicato dal servizio clienti. VO S.p.A si riserva il diritto di annullare l'ordine e rimborsarlo in caso di un'attesa irragionevolmente prolungata per l'esaurimento delle scorte.


c) Trasferimento del rischio

La consegna si considera effettuata mediante la messa a disposizione del Cliente della merce ordinata da parte del corriere. Ciò si concretizza con la conferma di deposito nella cassetta delle lettere da parte della Posta. VO S.p.A si assume il rischio durante la consegna, il Cliente deve verificare e segnalare eventuali anomalie riguardanti problemi di integrità fisica del pacco entro 72 ore dalla consegna.


d) Modalità di consegna

La consegna si intende come il trasferimento al consumatore del possesso fisico o del controllo del bene. Essa avviene solo dopo la conferma di pagamento da parte dell'istituto bancario del venditore.

I prodotti ordinati vengono consegnati secondo le modalità presentate sul sito.

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente sull'ordine, il Cliente deve assicurarsi della sua correttezza. Ogni pacco restituito al venditore a causa di un indirizzo di consegna errato o incompleto verrà rispedito a spese del Cliente. Su richiesta del Cliente, è possibile ricevere una fattura all'indirizzo di fatturazione e non all'indirizzo di consegna. In tal caso, il Cliente dovrà fornire un indirizzo di fatturazione valido al momento dell'ordine.


7 - Diritto di recesso


Il Cliente ha diritto a un periodo di recesso di 14 giorni a decorrere dalla data di ricevimento del prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione. Se il termine scade di sabato, domenica o giorno festivo o non lavorativo, viene prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.


Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare VO S.p.A della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio, lettera inviata per posta o e-mail). Il Cliente può utilizzare il modulo di recesso allegato alle presenti CGV, ma non è obbligatorio. Il Cliente può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo di recesso o qualsiasi altra dichiarazione esplicita tramite il sito web di VO S.p.A. Se il Cliente utilizza questa opzione, VO S.p.A comunicherà senza indugio la ricevuta di tale recesso su un supporto durevole (ad esempio, per e-mail).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di recesso da parte del Cliente, VO S.p.A rimborsa tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard meno costosa offerta da VO S.p.A), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui VO S.p.A è informata della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo espresso dal Cliente; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso.

VO S.p.A può trattenere il rimborso fino al ricevimento dei beni o fino a quando il Cliente non abbia fornito la prova dell'avvenuta restituzione dei beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il Cliente deve restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso da questo contratto a VO S.p.A. Il termine è rispettato se il Cliente restituisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il Cliente sostiene solo i costi diretti della restituzione dei beni.

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.


8 - Garanzia e reclami


I prodotti acquistati sul sito web di VO S.p.A sono soggetti alla garanzia legale di conformità prevista dagli articoli L. 217-4 e seguenti del Codice del Consumo e dalla garanzia legale per i difetti nascosti prevista dagli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile.

Per qualsiasi reclamo relativo a un prodotto difettoso o non conforme, il Cliente può contattare VO S.p.A utilizzando i contatti forniti all'inizio delle presenti CGV.

Il Cliente può richiedere il rimborso del prezzo del prodotto o la sua riparazione o sostituzione, a meno che una di queste richieste non risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente costosa rispetto all'altro rimedio, tenendo conto del valore del prodotto o dell'entità del difetto. VO S.p.A si riserva il diritto di proporre al Cliente un altro rimedio se l'opzione richiesta dal Cliente comporta costi sproporzionati rispetto all'altro rimedio.

Il Cliente deve informare VO S.p.A del difetto entro due mesi dalla sua scoperta. In caso di mancata conformità, il Cliente può agire entro due anni dalla consegna del prodotto. Tuttavia, VO S.p.A declina qualsiasi responsabilità per difetti dovuti a un uso improprio, negligenza, manutenzione o conservazione scorretta da parte del Cliente.


9 - Protezione dei dati personali


VO S.p.A raccoglie e utilizza i dati personali dei Clienti per la gestione degli ordini, la consegna dei prodotti, la fatturazione e la comunicazione con il Cliente. I dati personali sono trattati nel rispetto delle disposizioni legali in materia di protezione dei dati personali. Il Cliente può consultare la Politica sulla privacy di VO S.p.A per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali.


10 - Forza maggiore


VO S.p.A non può essere ritenuta responsabile per l'inadempimento totale o parziale delle sue obbligazioni se tale inadempimento è causato da un evento imprevedibile e insormontabile di un terzo al contratto o da un caso di forza maggiore come definito dalla giurisprudenza dei tribunali francesi.


11 - Legge applicabile e giurisdizione competente


Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge francese. In caso di controversie relative all'interpretazione, all'esecuzione o alla risoluzione delle presenti CGV, le parti si impegneranno a cercare una soluzione amichevole. In caso di mancato accordo, le controversie saranno sottoposte alla giurisdizione esclusiva dei tribunali francesi.

Queste Condizioni Generali di Vendita sono state aggiornate l'8 maggio 2023.